NUOS è la gamma di scaldacqua a pompa di calore ecologica più ampia e completa del mercato, ad alto rendimento e risparmio energetico. Assistenza Caldaie Milano si pone tra le ditte all’avanguardia proponendo la essendo questo prodotto di recentissima generazione di caldaie ad alta tecnologia. La gamma NUOS è disponibile sia in versione Monoblocco che Split con unità esterna, installabile sia a parete che a pavimento e con capacità da 80 fino a 300 litri, adattandosi perfettamente a tutte le esigenze e a tutte le applicazioni.
Considerando i profili di prelievo normativo europeo, si è stimato che il consumo energetico annuo dedicato alla produzione di acqua calda sanitaria di una famiglia di 3 persone è pari a 1.550 kWh /anno. L’efficienza media di Nuos Ariston, stimata valutando le sue prestazioni fa risparmiare fino a 300 € all’anno rispetto ad uno scaldacqua tradizionale di pari litraggio ad uso domestico. Con una otterrai un risparmio visibile e tangibile nella bolletta energetica.
Un prodotto efficiente consuma meno; ne discende che, rispetto a uno scaldacqua elettrico di pari litraggio, con lo scaldacqua a pompa di calore si ha un risparmio energetico ed economico che permette di rientrare dall’investimento iniziale in circa 3 anni. Inoltre, per chi usufruisce dei nuovi incentivi fiscali, i tempi di recupero dell’investimento si riducono ulteriormente. Considerando che la vita media di uno scaldacqua 80 lt tradizionale è di 10 anni circa, passare alla tecnologia della 80 permetterebbe, secondo l’attuale costo dell’energia elettrica, un risparmio complessivo di circa 2.000 euro al netto ell’investimento iniziale. L’aria è carica di calore, un’energia gratuita e rinnovabile che arriva dal riscaldamento del sole. La riesce a estrarre energia pulita dall’aria e la utilizza per riscaldare l’acqua consumando soltanto il 30% dell’energia elettrica necessaria rispetto a uno scaldacqua tradizionale. Si è stimato che l’installazione di uno scaldacqua a pompa di calore NUOS 80 consenta una riduzione di 480 kg/anno di CO2 legata ai processi di produzione di energia elettrica. Lo stesso effetto si otterrebbe dall’assorbimento di CO2 da parte di 40 alberi.